Provinciale Macerata
Iscriviti al feed RSS

Post da tutta la provincia

Post casuali

Successo per la prima edizione del torneo di Beach Volley

Podio

Nonostante il maltempo incombente, dopo un breve acquazzone il sole è tornato a splendere su Civitanova Marche, permettendoci di dare il via al primo torneo di Beach Volley.

Organizzato nell'ambito del progetto "Facciamo rete", questo evento è stato ideato con l'intento di rilanciare quelle attività ludico sportive che per più di due anni sono state rimandate a causa della pandemia: il gruppo giovani della nostra Avis Provinciale ha pensato così di fornire un'occasione di aggregazione ai giovani donatori del territorio, che si sono riuniti ed hanno ritrovato il gusto di stare insieme, promuovendo al contempo quei corretti stili di vita che sono alla base della nostra associazione.

In questo clima di festa e di cooperazione, le dodici squadre provenienti da diverse zone della Provincia si sono sfidate sul campo dello stabilimento "I Due Re" di Civitanova Marche per tutto il pomeriggio: al termine, a salire sul primo gradino del podio sono stati i ragazzi di "Giro qui", seguiti da "Esa Volley" e da "Persa a tavolino".

A vincere moralmente sono stati tutti i ragazzi che hanno partecipato, per aver dato vita ad una bellissima giornata, ed il mondo del volontariato in generale che è stato fulcro dell'evento e stimolo per i giovani.

Ora che il primo passo è fatto, non ci resta che proseguire!

Tag: AVIS, giovani, estate, torneo, sport, stili di vita, facciamo rete

Torneo di Beach Volley - 30 luglio 2022

Beach volley

Manca poco al fischio d'inizio del torneo di Beach volley, che si terrà sabato 30 luglio 2022 a Civitanova Marche presso lo chalet "Ai due re" (lungomare sud).

L'evento, organizzato dall'Avis Provinciale di Macerata all'interno del progetto "Facciamo rete", vedrà la partecipazione di 12 squadre (composte da 3 giocatori ciascuna) che si contenderanno la vittoria nel pomeriggio del 30 luglio: alle ore 15.30 si procederà con la registrazione, dalle 16.00 si darà l'avvio agli incontri; al termine, i giocatori ceneranno insieme presso lo chalet.

Vuoi partecipare?

Tutto ciò che devi fare è organizzare la tua squadra (hai bisogno di 3 componenti) ed inviarci una mail contenente i dati dei 3 giocatori entro il 25 luglio: le prime 12 squadre iscritte entreranno in campo!

Per info ed iscrizioni contattaci all'indirizzo macerata.provinciale@avis.it

Tag: AVIS, sport, spiaggia, beach volley, torneo, estate

Si parla di Avis tra "Cronisti in classe"

281d7e30 90b7 45b5 bdab 4ac539a2c64a

Si è parlato anche di Avis in uno degli articoli che hanno preso parte al contest "Cronisti in classe" del Resto del Carlino: la classe 3ªA dell’Istituto comprensivo "Coldigioco" di Apiro ha infatti proposto un'intervista, a firma di Arianna Bevilacqua, all'allora presidente provinciale Silvano Gironacci.

Ben 1295 lettori hanno apprezzato l'articolo, che si è classificato terzo in assoluto tra tutte le province di diffusione della testata: il risultato è valso alla classe un particolare riconoscimento dalla redazione maceratese, che ha voluto premiare la giovane Arianna e i suoi compagni di classe con una menzione speciale e la consegna del Carlino d’argento.

La delegazione dell'Istituto Coldigioco è stata poi accolta in sede da alcuni rappresentanti Avis tra cui l'attuale presidente provinciale Morena Soverchia e l'ex presidente (intervistato nell'articolo) Silvano Gironacci.

(Al seguente link è possibile leggere l'intervista https://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/istituto-comprensivo-coldigioco-di-apiro-1.7473857)

Tag: AVIS, scuola, giovani, donazione

Rinnovo degli organi sociali: l'insediamento

Nuovi

Dopo le elezioni per il quadriennio 2022-2026, tenutesi durante la scorsa assemblea ordinaria del 2 aprile, ieri sera i neo eletti si sono riuniti per l'insediamento degli organi sociali dell'Avis Provinciale.

Il Consiglio Direttivo ha eletto come Presidente, all'unanimità, Morena Soverchia; a seguire, sono state assegnate le altre cariche dell'Esecutivo: Vice Presidenti Massimo Baleani e Simone Pieroni, Tesoriere Paolo Pettinelli e Segretaria Angela Maria Renzi.

I Consiglieri effettivi sono: Balestrini Matteo, Caraceni Luciano, Ciabocco Sandro, Fiorini Riccardo, Giori Silvano, Mancinelli Sergio, Montanari Mattia, Mozzoni Andrea, Paci Giuseppe, Pistacchi Lucia, Sciapichetti Angelo, Scipi Alessio, Torresi Kristian. Supplenti: Cafarella Gianluigi, Ciarapica Damiano, Marinelli Dino.

I Revisori dei Conti hanno nominato quale Presidente del relativo Collegio Marco Foglia.

Gli altri Revisori effettivi sono Baleani Mirella e Massi Sergio. Supplenti Caprioli Alberto e Ronconi Sofia.

Auguriamo buon lavoro a tutti i neo eletti!

Tag: AVIS elezioni organi sociali rinnovo insediamento