Corso di Formazione: "L'accoglienza in Avis"

15 settembre   locandina 15 settembre   locandinaconprogramma

Dopo la pausa estiva, torna la Scuola di Formazione Regionale “Vito Tesei” con un corso che avrà come oggetto  “L’accoglienza in Avis”.

Pensato come continuazione del corso di Fermo dello scorso anno, il programma è stato strutturato come un percorso formativo di taglio più pratico: ci confronteremo sugli atteggiamenti e sui comportamenti che generalmente utilizziamo per rapportarci con le varie tipologie di utenti individuando punti di forza e di debolezza.

Analizzeremo e svolgeremo varie attività, dinamiche ed interattive, sulle tre componenti dell’accoglienza fondamentali nel nostro lavoro di volontari: l’empatia, l’ascolto attivo e la comunicazione efficace.

I volontari interessati possono iscriversi al corso, in programma per il 15 settembre p.v. a Tolentino, tramite l'Avis Comunale di appartenenza.

Tag: AVIS, formazione, accoglienza