Provinciale Macerata

Post

Post casuali

Tag

65° Avis Comunale Macerata

AVIS: Comunale Macerata Autore: Serena Maraviglia

Fronte Programma pdf Cevoli pdf

Un compleanno importante per l’Avis di Macerata che festeggia 65 anni con un intenso programma di eventi.

I festeggiamenti si svolgeranno dal 6 all’11 ottobre e coinvolgeranno tutta la città. Questo il programma:

Si inizia martedì 6 ottobre alle ore 18 presso l’hotel Claudiani con la presentazione del libro “65 anni di vita. Memorie e valori dell’Avis Comunale di Macerata” scritto dal professore Stefano D’Amico e dal dottor Albino Gobbi. All’incontro parteciperanno anche il rettore Luigi Lacchè e l’assessore regionale Angelo Sciapichetti.

Giovedì 8 ottobre, alle 17.30, verrà inaugurata la targa che intitola a Ireneo Vinciguerra la nuova strada che congiunge via dei Velini e via Valenti. Alle 18, presso il vicino centro ricreativo, si svolgerà la messa in suffragio di tutti i donatori defunti.

Venerdì 9 ottobre appuntamento con la comicità di Paolo Cevoli che, alle ore 21.30, presso il Palazzetto di Fontescodella, si esibirà con il suo spettacolo “Perché non parli?”. L’ingresso sarà gratuito per i donatori di Macerata, mentre per i giovani fino a 25 anni e per gli studenti dell’Università di Macerata il biglietto costerà solo 1 euro; per tutti gli altri il costo d’ingresso è di 10 euro.

Domenica 11 ottobre il vescovo della diocesi di Macerata Nazzareno Marconi celebrerà la Santa Messa presso la Cattedrale di San Giuliano alle ore 9.45, insieme a tutti i sacerdoti e ai diaconi donatori. Per l’occasione, l’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rete 4. A seguire, saranno deposte le corone di alloro ai monumenti ai Caduti e al Donatore di sangue e, alle 11.30, presso l’auditorium San Paolo, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei donatori più meritevoli con i distintivi in oro e rubino e in oro e smeraldo. Quattro donatori riceveranno invece il distintivo con un piccolo diamante come riconoscimento per le oltre 120 donazioni elargite negli anni.

Tag: AVIS, donazione