Provinciale Macerata

Post

Post casuali

Tag

Corriadmo 2023

AVIS: Provinciale Macerata Autore: Serena Maraviglia

380482777 703248685169410 7809356986036312141 n

Anche quest’anno, in concomitanza con la Giornata mondiale della donazione del midollo osseo, si rinnova la collaborazione tra Avis Provinciale di Macerata e ADMO Macerata con una bellissima iniziativa in cui lo sport diventa il mezzo di promozione alla donazione di sangue, del midollo osseo e delle cellule staminali.  


Domenica 24 settembre si terrà infatti la quarta edizione di CORRIADMO, una corsa/passeggiata non competitiva aperta a tutti.

I partecipanti potranno infatti scegliere tra:

CORSA 12 km (distanza consigliata per runner)

Possibilità di allenarsi sfruttando il circuito cittadino della lunghezza di 3 km in totale libertà. La fantastica iniziativa prevede dei pacer che ti guideranno su vari ritmi prestabiliti per correre alla velocità che più ti piace!

CORSA 6 km (corsa amatoriale)

Per i corridori della domenica e per tutti quelli più e meno allenati, che per una volta potranno correre e vivere la città senza smog e con il percorso interamente chiuso al traffico automobilistico.

PASSEGGIATA INCLUSIVA 3 km (per tutti)

Nessuno escluso, vi vogliamo tutti a godere della nostra meravigliosa città per una domenica di relax, musica, divertimento ma soprattutto inclusione ed informazione. Da soli o meglio se con tutta la vostra famiglia. Con pattini, monopattini, biciclette, bimbi in spalla, cani al guinzaglio, carrozzine, passeggini, handbike e chi più ne ha più ne metta.


Servizio di Emme Tv sull'evento: https://www.youtube.com/watch?v=6XhW3oCC4AY&ab_channel=EmmeTV

Programma completo ed iscrizioni su: http://www.admomarche.it/home/corriadmo/#prog 



"Lo sport e “il dono” sono una sinergia perfetta, perché chi pratica sport ha una particolare attenzione ad uno stile di vita sano ed equilibrato ed è il perfetto candidato sia per la donazione di sangue sia per quella del midollo osseo.

Da sempre la mission di ADMO è quella di informare la popolazione sulla possibilità di donare il midollo osseo come unica cura per i tanti pazienti affetti da leucemia o altre patologie del sangue e il donatore di sangue è un ottimo candidato per l’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo in quanto il suo stato di salute viene periodicamente e costantemente controllato.

L’AVIS da sempre promuove valori di responsabilità, altruismo, dedizione e solidarietà verso il prossimo; il mio invito è quindi rivolto a tutti i donatori che hanno una età compresa tra i 18 e i 35 anni, di “tipizzarsi”, perché la compatibilità genetica è estremamente rara e solo una persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di un trapianto; da quest’anno la tipizzazione sarà ancora più semplice perché sarà sufficiente raccogliere un campione di saliva.

Un piccolo gesto che significa tanto.

Così Morena Soverchia, presidente Avis Provinciale di Macerata, racconta il legame che unisce AVIS ed ADMO ed invita tutti coloro che possono ad iscriversi e tipizzarsi.

Tag: AVIS ADMO matchitnow sport tipizzazione