PerCorso VARASI – al via la Sesta edizione

Percorso 20201 last

L’adesione di AVIS ai temi globali dell’agenda 2030 testimonia l’apertura e la capacità di rinnovamento, valori che rappresentano la nostra associazione e che essa continuerà a perseguire nei prossimi mesi e anni.

Nato localmente nel 2011 tra le Avis della Martesana, in provincia di Milano, dal 2019, il PerCorso è diventato un’iniziativa di AVIS Nazionale realizzata in modo che potesse unire la visione nazionale alle ricchezze e capacità locali. Per resistere poi alla pandemia, l’edizione del 2020 è stata svolta online.

Anche quest’anno è stata rilanciata sfruttando il digitale e aprendosi anche alla partecipazione non solo di altre associazioni, ma anche ad altre nazioni, con la partecipazione dei primi rappresentanti delle associazioni di donatori di sangue aderenti a FIODS, la federazione internazionale delle organizzazioni dei donatori. La preparazione di questa edizione, promossa assieme a FIODS e ad Exponiamoci è stata curata per la maggior parte da giovani avisini che, soprattutto in questa edizione 2021, hanno lavorato per settimane da remoto e con competente uso dei mezzi digitali.

Al via quindi i tre webinar formativi per i primi tre lunedì del mese in cui prenderanno la parola numerosi esperti in tema di crisi climatica: le sue cause, le sue conseguenze e le sue soluzioni. Vista la rapidità sconcertante con cui cambia il mondo, ecco un’ottima occasione per imparare dato che un volontario formato è in grado di svolgere in modo più efficace il suo compito e trasmettere con entusiasmo i valori associativi di AVIS.

Per ulteriori info e per iscriversi:

Tag: AVIS formazione agenda 2030 webinar clima