“B.E.S.T. Choice”, Avis Marche e le scuole del progetto

1 Whatsapp image 2021 11 18 at 12.59.24

Il webinar conclusivo del progetto B.E.S.T. Choice “Avis Marche e le scuole del progetto B.E.S.T. Choice: un incontro che guarda al futuro”, che si è tenuto martedì 9 novembre, ha voluto ripercorrere il progetto osservandolo, sì dal punto di vista dei ragazzi, ma anche da quello dei docenti e dei referenti per riflettere su cosa è stato il progetto e su come potrà ispirarci nel futuro, per consolidare la collaborazione tra Avis e le scuole, rafforzare la rete associativa interna ad Avis e tra Avis e le altre associazioni nella nostra regione Marche.

L’evento è stato anche il momento giusto per congratularci con i ragazzi e gli istituti marchigiani che hanno aderito all’iniziativa nazionale, in quanto tutti hanno prodotto lavori degni di nota raggiungendo una buona posizione nella classifica nazionale. Infatti il Liceo Artistico “Osvaldo Licini” di Ascoli Piceno è arrivato secondo sul territorio nazionale, l’Istituto D’Istruzione Superiore “Bramante” di Macerata è il primo classificato per le Marche e tra le prime 15 posizioni, sempre a livello nazionale, troviamo altri tre istituti della nostra regione.

Durante l’evento coordinato da Giuseppe Corradini, direttore di Envision Magazine, e da Daniza Marziali, della redazione di Envision Magazine, hanno preso la parola il presidente regionale Daniele Ragnetti, qui presente anche in veste di referente Avis sul territorio per la provincia di Pesaro nel progetto, Maria Letizia Gianuario, vice presidente vicario Avis Marche, che per il progetto B.E.S.T. Choice era sia responsabile per Avis Marche sia referente sul territorio per la provincia di Ancona, Massimo Lauri, Consigliere Avis Nazionale per le Marche, già presidente regionale Avis Marche, Dino Lauretani, presidente provinciale Avis Ascoli Piceno e referente scuola Marche nel progetto B.E.S.T. Choice, Morena Soverchia, segretaria regionale Avis Marche e referente Avis sul territorio per la provincia di Macerata, Sandro Santanafessa, referente Avis sul territorio per la provincia di Fermo, e Marco Bagalini, referente Avis sul territorio per la provincia di Ascoli Piceno.

Tutti sono stati d’accordo nel ribadire la validità di progetti come quello di B.E.S.T. Choice che è riuscito, anche in tempi di pandemia, a offrire uno spunto di riflessione e di lavoro risvegliando l’attenzione degli adolescenti di una fascia di età, 15 -17 anni, con un carico maggiore di fragilità, di perplessità e, al tempo stesso, di energia.

Per saperne di più sugli stili di vita sani e corretti, sulle pagine ufficiali del progetto B.E.S.T. Choice è possibile visionare tutti i filmati finalisti del concorso creativo indetto nell'ambito di questo percorso di formazione rivolto agli adolescenti.

Sito web: www.best-choice.it
Facebook: www.facebook.com/bestchoice.ilcontest
Instagram: www.instagram.com/bestchoice.ilcontest

Tag: AVIS giovani stili di vita contest