Provinciale Macerata

Post

Post casuali

Tag

Servizio Civile 2017: ecco le graduatorie

AVIS: Provinciale Macerata Autore: Serena Maraviglia

Home servizio civile 11

Al termine delle giornate di selezione, svolte in tutte le regioni interessate dai progetti di Servizio Civile a titolarità dell’AVIS Nazionale, che si sono concluse il 29 luglio scorso in Abruzzo, sono finalmente disponibili le graduatorie; la graduatoria relativa a questa sede di servizio è disponibile nell'area dedicata del nostro sito.


Attualmente tutte le graduatorie sono state inviate all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che procederà alla verifica dei documenti presentati dai candidati e alla validazione ufficiale dei risultati presentati da AVIS Nazionale. Fino alla validazione da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile le graduatorie presentate da AVIS sono da intendersi come provvisorie. AVIS Nazionale darà tempestiva comunicazione, sempre nell’home page del sito www.avis.it, della validazione delle graduatorie, non appena riceverà un riscontro scritto dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

 

I candidati che, al termine delle selezioni, sono risultatati IDONEI E SELEZIONATI (tali nominativi sono stati evidenziati nei testi allegati) riceveranno le credenziali per scaricare il contratto di servizio con indicazione della data di avvio del progetto, che AVIS Nazionale prevede che sia i primi giorni del mese di ottobre. AVIS Nazionale provvederà a fornire ulteriori informazioni, sempre tramite il proprio sito internet, nel caso abbia riscontri in merito.

 

Per legge, i candidati che, al termine delle selezioni, sono risultati IDONEI MA NON SELEZIONATI possono subentrare ai candidati selezionati, nel caso in cui questi rinunciassero a prendere servizio, oppure interrompessero lo stesso nei primi tre mesi. In tale circostanza l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile provvederà a scorrere la graduatoria e a convocare per iscritto i candidati subentranti.

  

I candidati ESCLUSI dalle selezioni, per legge, NON sono stati inseriti nelle graduatorie. Tali persone hanno ricevuto una comunicazione scritta via raccomandata o PEC con la motivazione di tale esclusione. Ricordiamo che, per legge, i motivi dell’esclusione dalle graduatorie di Servizio Civile Nazionale possono essere: la mancata partecipazione ai colloqui di selezione, l’invio di documentazione incompleta o non corretta, l’invio della domanda di partecipazione al Bando oltre il termine previsto dalla legge (le ore 14:00 del 26 giugno 2017), il mancato possesso dei requisiti previsti dal bando, etc.

Tag: AVIS, Servizio Civile Nazionale