Provinciale Macerata

Post

Post casuali

Tag

Efficienza ed autosufficienza - Quale sostenibilità per la raccolta e l’uso di sangue e plasma?

AVIS: Provinciale Macerata Autore: Serena Maraviglia

Whatsapp image 2022 09 28 at 18.07.44 Whatsapp image 2022 09 28 at 20.11.57

In occasione del suo 50° anniversario, Avis Regionale Marche ha organizzato il convegno “Efficienza ed autosufficienza - Quale sostenibilità per la raccolta e l’uso di sangue e plasma?” per il giorno 15 ottobre 2022 a Jesi.

Il tema centrale su cui verterà è relativo alla sostenibilità e la cultura del buon uso del sangue. Ad intervenire saranno non solo i dirigenti associativi, tra cui il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, il presidente di Avis Regionale Marche, Daniele Ragnetti, e la presidente della nostra Avis Provinciale, Morena Soverchia, ma anche rappresentanti delle istituzioni e del settore trasfusionale. 


L’evento sarà suddiviso in due sessioni: 

La prima, intitolata ‘La raccolta di sangue e plasma nel sistema trasfusionale italiano nel segno dell’efficienza e dell’autosufficienza’, tratterà il tema della raccolta nazionale e regionale con un focus rivolto alle opportunità e criticità della raccolta associativa e mista. 

La seconda, intitolata ‘Il buon uso di sangue e plasma. Verso la definizione di un modello sostenibile', sarà incentrata sugli strumenti e le pratiche che permettono un uso più sostenibile del sangue e del plasma per la realizzazione di farmaci plasmaderivati.

Tag: AVIS convegno sangue donazione